dove luce diventa progetto
Il negozio di lampadari Eisenkeil a Brunico si è mutato in un vero luogo di luce, in cui studi individuali di concetti di illuminazione prendono la loro forma. Come si dice da Eisenkeil „la luce diventa progetto“.
Dal punto di vista architettonico l‘ambiente non ha subito grandi cambiamenti. Il punto nevralgico sono i particolari costruttivi e i mobili progettati da un architetto e realizzati artigianalmente da noi. Questi percorrono lo spazio come un filo conduttore, creando uno showroom, in cui dall’oscurità prende forma la luce.
La biblioteca accompagna il cliente come elemento sostanziale dalla zona di accoglienza e di lavoro introducendolo nello showroom, nella zona di installazione e nel laboratorio. Con questo progetto abbiamo dato forma ad elementi costruttivi adattabili per poter creare ogni volta il background perfetto per ogni tipo di presentazione.
Per concretizzare questa idea ci siamo rifatti ad un antico principio di costruzione artigianale reinterpretandone i punti nodali.
- Committente: Lichtstudio Eisenkeil
- Architettura: Michael Baumgartner
- Luogo: Brunico (Alto Adige)
- Foto: René Riller