La cultura del mangiare nasce dalla preparazione

Ci fa piacere che il nostro partner svizzero V-ZUG ha scelto l'ambiente dell'atelier "la cucina di haidacher" per questa serata culinaria. Preparando un menu delizioso i "Chef de Cuisine" Reto Stefania e Roberto Kopp informavano i nostri ospiti sulle vaporerie combinate innovative di V-ZUG e presentavano il concetto della "Vacuisine" cucinando a bassa temperatura sottovuoto.

V-ZUG DICE:

"Il modo di alimentarsi influisce in modo significativo sulla vitalità, sull’equilibrio energetico e sul benessere. Una vaporiera di V-ZUG vi aiuta in modo ottimale a condurre uno stile di vita sano e moderno. Cucinare a vapore è infatti il modo più delicato per preparare le pietanze. Vitamine, sostanze minerali ed oligoelementi, nonché colore e sapore proprio degli ingredienti, restano inalterati.
Con la cottura sous-vide, gli ingredienti vengono sigillati in appositi sacchetti per il sottovuoto per poi esser cotti lentamente a temperature tra 30 e 100 °C. L’involucro protettivo consente di preservare meglio non soltanto l’aroma naturale, il colore appetitoso e la consistenza della pietanza, ma anche preziose sostanze nutritive. Questo metodo di cottura delicato permette quindi non soltanto un’esperienza gastronomica inimitabile, ma anche una preparazione più sana."