La perla per il gioiello

Adagiata in tutta tranquillità nella periferia di Lipsia è la villa "Kontor". Questo podere, posto sotto tutela come monumento, è stato ristrutturato in questi ultimi anni dai suoi proprietari con grande amore e cura, per restituire la lucentezza e la brillantezza di un tempo.

Per dare contributo al suo splendore abbiamo creato una cucina come autentico manufatto. Non dovendo ricostruire un modello già esistente, abbiamo creato ex novo la perla giusta per questo gioiello inestimabile, ponendo e adattando il nostro modello all’atmosfera raffinata e signorile di questo podere.

Il rivestimento esterno di colore bianco da una nuova forma allo spazio, è stato lavorato a mano. Una parte racchiude una realtà interiore in legno di noce scuro, rivestito con una raffinata forgiatura artigianale in bronzo che dà un tocco di lusso in più.

Al centro della stanza si trova il nostro gioiellino: nella parte interna si può notare il frutto dell’amore dato nella cura e nel dettaglio, la parte esterna è il risultato di una scelta precisa di diversi materiali che fanno da contrasto ad una forma semplice e lineare. In questo modo può effondere l’effetto desiderato.

  • Committente: Villa Kontor
  • Progetto: Jochen Haidacher
  • Luogo: Lipsia (Germania)
  • Foto: Katharina Bohm