Dove il sole delle Alpi incontra l’aria mediterranea

SoleARIA: un nome, un programma. Il sole delle Alpi e l’aria mediterranea si incontrano proprio qui, vicino alla costa Nord del lago di Garda conferendo così a questo luogo uno charme particolare.

SOLeAria è un B&B tipico locale a conduzione famigliare la cui parola d’ordine è accoglienza a tutte le persone provenienti da ogni parte del mondo.

Un senso di intramontabilità, tranquillità e individualità si distingue in ogni stanza. L’idea dell’architetto e dei proprietari era quella di consegnare al B&B un’impronta locale e autentica senza perdersi in particolari troppo romantici.

Questo progetto vuole riflettere quel fascino particolare che il passaggio da un paesaggio alpino ad un’atmosfera mediterranea può far emergere. Il risultato di questa idea si riconosce in camere spaziose con interni fatti su misura e mobili costruiti con legno dei pini marittimi.

Nessun mobile in serie: ad ogni stanza e in ogni spazio il suo unicum pensato e realizzato appositamente. L’arredamento interno e l’architettura dell’edificio formano un luogo adatto per rispondere ad ogni esigenza di qualsiasi ospite da ogni parte del mondo. La costruzione in sé vuole trasmettere quelle impressioni che si possono trovare e sentire nei d’intorni, lasciando però anche spazio alla propria interpretazione e all’individualità di ogni ospite.

  • Committente: SOLeARIA
  • Architettura: Elisabeth M. Hilber
  • Luogo: Lago di Garda
  • Foto: Marion Lafogler